POLITICA AMBIENTALE

Usvardi S.r.l., società di ReLife Group, opera nel settore del recupero di carta da macero e cartone, materie plastiche, vetro, legno, materiali ferrosi e non ferrosi, e nell’avvio al riciclo di rifiuti industriali e urbani. L’azienda pone quali obiettivi prioritari della propria attività un servizio tempestivo e attento alle esigenze dei propri clienti, finalizzato alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio e alla protezione dei propri lavoratori, garantendo un ambiente di lavoro salubre e sicuro.

Per raggiungere tali obiettivi, dal 2012 l’azienda ha sviluppato un sistema di gestione, conforme a quanto previsto dalle norme UNI EN ISO 14001, UNI ISO 45001 (in precedenza BS OHSAS 18001) e UNI EN ISO 9001 e che si fonda sui seguenti impegni:

Soddisfare i requisiti e migliorare in continuo l’efficacia del sistema di gestione per la qualità, finalizzato a fornire un servizio attento alle esigenze dei clienti.
Promuovere e diffondere la cultura del miglioramento continuo orientata alla prevenzione dell’inquinamento ambientale, degli infortuni e malattie professionali.
Garantire il rispetto della legislazione applicabile in materia ambientale e di salute e sicurezza dei lavoratori.
Eliminare attraverso attività di prevenzione ogni forma di inefficienza e di spreco.
Utilizzare tecnologie e mezzi a basso impatto ambientale nel rispetto del territorio, della sicurezza e della salute della collettività.
Ridurre al massimo gli infortuni e le malattie professionali attraverso la valutazione dei rischi, l’analisi degli incidenti e degli infortuni e l’adozione delle azioni correttive associate.
Consultare e favorire la partecipazione di tutti i lavoratori affinché ognuno sia consapevole del proprio ruolo e della propria responsabilità in materia ambientale e di salute e sicurezza sul lavoro.

La Politica per la Qualità, l’Ambiente, la Salute e Sicurezza dei Lavoratori si integra con la politica aziendale del gruppo ReLife e con le altre strategie aziendali.

La Direzione di Usvardi definisce annualmente obiettivi di miglioramento sui quali misurare e valutare la validità e l’efficacia del proprio Sistema di Gestione per la Qualità, l’Ambiente, la Salute e Sicurezza e mette a disposizione mezzi e risorse adeguati.

La Direzione si impegna a rendere disponibile la presente politica a tutte le parti interessate.

Comments are closed.