CHI SIAMO

Vuoi maggiori informazioni?

CHI SIAMO

Usvardi S.r.l. dal 1979 opera nel settore del recupero di carta da macero e cartone, materie plastiche, vetro, legno, materiali ferrosi e non ferrosi, e nell’avvio al riciclo di rifiuti industriali e urbani.

Gino Usvardi inizia già negli anni sessanta la propria attività agli albori dell’era in cui si svilupperà la raccolta e il riciclo dei materiali di scarto.

Nel corso degli anni l’Azienda si specializza nello stoccaggio e nel recupero di carta da macero e cartone, dei rifiuti non pericolosi mediante selezione e cernita, triturazione e adeguamento volumetrico. Vengono predisposti e gestiti spazi adeguati alle normative ambientali vigenti per lo stoccaggio di rifiuti pericolosi.

La conoscenza del settore e la comprensione degli andamenti del mercato permettono a Usvardi di occuparsi di intermediazione dei rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi.

Parte integrante delle attività di avvio al riciclo dei materiali, è la raccolta e il trasporto conto terzi di rifiuti pericolosi e non pericolosi e assimilati agli urbani.

L’Azienda ha costantemente adeguato le strutture tecniche ed operative, le attrezzature e gli impianti per rispondere prontamente alle crescenti e mutate esigenze del mercato e delle normative di legge.

I nostri servizi

Recupero carta da macero e rifiuti industriali

Raccolte differenziate

Smaltimento di rifiuti industriali e urbani

mq totali
mq di capannone
mq di uffici e servizi

IL GRUPPO

Nel 2016 Usvardi S.r.l. è entrato a far parte del Gruppo Benfante: il primo NETWORK italiano strutturato con Piattaforme sul territorio, in grado di garantire, con un unico interlocutore, qualsiasi servizio ambientale in tutto il Nord Italia.

Il Network opera con esperienza e serietà nei mercati di riferimento nazionali ed internazionali. Le Aziende del Gruppo offrono servizi per l’ecologia all’avanguardia per la raccolta e il riciclo a tutela dell’ambiente organizzando i processi con adeguati strumenti gestionali ed informatici.

I Clienti, Pubbliche Amministrazioni, Imprese, Aziende operanti nel settore Retail e Horeca, possono usufruire di un servizio di assistenza completo e personalizzato dalla progettazione delle raccolte alla garanzia del destino finale a riciclo, dal rapporto con i “Consorzi di filiera” alle indispensabili attività di comunicazione e sensibilizzazione di cittadini ed utenti, dagli adempimenti normativi alla certezza dello smaltimento ai prezzi più competitivi degli scarti non recuperabili.

Gestire i rifiuti è oggi un’operazione che può dare grandi benefici economici ed ambientali solo grazie alla professionalità degli interlocutori che si scelgono da cui dipende il buon esito.

Affidarsi al Gruppo Benfante consente di avere a propria disposizione uno staff specializzato ed attrezzature all’avanguardia per garantire il massimo avvio al riciclo dei materiali raccolti e la tracciabilità di ogni fase del processo.

Comments are closed.