CHI SIAMO

Vuoi maggiori informazioni?

CHI SIAMO

Usvardi S.r.l. dal 1979 opera nel settore del recupero di carta da macero e cartone, materie plastiche, vetro, legno, materiali ferrosi e non ferrosi, e nell’avvio al riciclo di rifiuti industriali e urbani.

Gino Usvardi inizia già negli anni sessanta la propria attività agli albori dell’era in cui si svilupperà la raccolta e il riciclo dei materiali di scarto.

Nel corso degli anni l’Azienda si specializza nello stoccaggio e nel recupero di carta da macero e cartone, dei rifiuti non pericolosi mediante selezione e cernita, triturazione e adeguamento volumetrico. Vengono predisposti e gestiti spazi adeguati alle normative ambientali vigenti per lo stoccaggio di rifiuti pericolosi.

La conoscenza del settore e la comprensione degli andamenti del mercato permettono a Usvardi di occuparsi di intermediazione dei rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi.

Parte integrante delle attività di avvio al riciclo dei materiali, è la raccolta e il trasporto conto terzi di rifiuti pericolosi e non pericolosi e assimilati agli urbani.

L’Azienda ha costantemente adeguato le strutture tecniche ed operative, le attrezzature e gli impianti per rispondere prontamente alle crescenti e mutate esigenze del mercato e delle normative di legge.

I nostri servizi

Recupero carta da macero e rifiuti industriali

Raccolte differenziate

Smaltimento di rifiuti industriali e urbani

mq totali
mq di capannone
mq di uffici e servizi

IL GRUPPO

Nel 2018 l’incontro tra il Gruppo Benfante e la Cartiera Bosco Marengo, produttore di cartoncino da carta recuperata, realizza il primo passo verso l’integrazione industriale finalizzata a generare il massimo valore nella filiera del riciclo.

ReLife Group unisce alla tradizionale efficienza e capacità creativa la forza di un gruppo presente sua una vasta porzione del territorio nazionale, strutturato per valorizzare al massimo le economie di scala e offrire un network articolato di competenze.

ReLife è leader per la gestione dell’intero processo di valorizzazione delle raccolte differenziate dalla raccolta al recupero dei rifiuti valorizzabili, dal monitoraggio puntuale del tasso di riciclo alla vendita finale di prodotti. 

Comments are closed.